12 Sep , 2015  

Denominazione:
APURIMAC

Viale Gabriele D'Annunzio, 101
00187 Roma RM


Settore:
COOPERAZIONE E SOLIDARIETÁ INTERNAZIONALE

tipologia:
Associazione

Email: info@apurimac.it
Tel: +39 06.4542.6336
Sito: http://www.apurimac.it

codice fiscale:
Guarda il video:
LinkVideo
Per cosa sostenere APURIMAC:


  • Cuba: PROGRAMMA FORMATIVO ETÁ PRE-SCOLARE E POST SCOLASTICO Località: La Havana e Puerto Padre Importo totale: 111.000,00 euro Obiettivo: Apurimac onlus inizia a lavorare a Cuba nel 2009 e, dopo una consultazione ed uno studio fatto in collaborazione coi missionari agostiniani in loco, individua il settore educativo quello più interessante dove lavorare. Pur riconoscendo al governo cubano l’ottenimento di importanti risultati, avendo negli anni garantito a tutta la popolazione un’educazione di qualità, sono apparsi anche evidenti alcuni problemi I programmi governativi , infatti, non hanno un servizio specificatamente diretto ai bambini di età pre-scolare ed un programma post scolastico. Apurimac onlus, in collaborazione con la Caritas Habana e i Padri Agostiniani hanno quindi promosso un programma che beneficiasse questa specifica categorie di soggetti, arrivando a coinvolgere 60 bambini.


  • Nigeria: UNA SCUOLA PER MARARABA Località: Mararaba, periferie di Abuja Importo totale: 80.000,00 euro Obiettivo: Il gigante africano, nonostante possibilità di sviluppo economico importanti, ha il 70% della popolazione che vive in condizioni di povertà. Inoltre evidenzia molti problemi e ritardi soprattutto nei settori educativo e sanitario avendo un’aspettativa di vita di soli 52 anni e solo il 60% della popolazione che frequenta una scuola.. Apurimac onlus, dopo una prima missione di monitoraggio e dopo un confronto con la Provincia Agostiniana di Nigeria, partner locale, ritiene necessario intervenire nel settore educativo ed il luogo prescelto è Mararaba, periferia degradata della capitale Abuja.


  • Perù: CREAZIONE D’IMPRESA SULLE ANDE PERUVIANE Località: Cusco, Anta bamba , Cotabambas e Grau Importo totale: 216.560,00 euro Obiettivo: In una zona caratterizzata da un’economia di pura sussistenza, l’obbiettivo del progetto è di avviare un programma di formazione al lavoro e di nascita di piccole imprese. Il programma dei lavori, sviluppato in collaborazione col Vicariato San Agustín de Apurimac e la Direzione Regionale del Commercio e del Turismo del Cuzco, ha beneficiato 30 ragazzi di cui 12 provenienti dalla regione Apurimac.
Come sostenere APURIMAC:
Resta in contatto:
Visita il sito:
http://www.apurimac.it

Visita i nostri canali social:
Altre informazioni:
Raggio di intervento:
Internazionale

GIORNATA CELEBRATIVA:
Mese di giugno

EVENTO CARATTERIZZANTE:
Peperuncino

BILANCI:
clicca qui

PUBBLICAZIONE PERIODICA:
clicca qui

FONTI DI FINANZIAMENTO PREVALENTI:
Raccolta fondi istituzionale

Numero Volontari:
300

Numero Addetti:
30

Numero Progetti gestiti:
10

Numero Beneficiari diretti:
-

By